Spiagge dorate, acque cristalline. La vacanza in Puglia è voglia di mare.
Con i suoi 14 Km di costa Carovigno riesce a presentare un litorale diversificato per ogni tipo di gusto. E’ possibile imbattersi in basse scogliere, o in veri e propri canaloni, in piccole calette o in grandi spiagge, il tutto all’interno di un paesaggio unico e inconfondibile.
Le Bandiere Blu assegnate alla Puglia per il 2016 sono state 11. In provincia di Brindisi spiccano Carovigno, Ostuni e Fasano. La prima è un’altra nuova entrata del 2016.
Il litorale di Carovigno è lungo ben 14 km, in cui si alternano piccole cale, ampie spiagge sabbiose e coste rocciose. La pulizia delle sue acque e la grande attenzione nella tutela dell’ambiente le hanno permesso di ricevere il riconoscimento tanto ambito.
Il nostro “Lido Pineta al Mare” dista solo 30 mt. dall’ingresso principale, basta attraversare la stradina-lungomare di Specchiolla. La costa antistante è in gran parte caratterizzata da scogliera bassa e piccole insenature di sabbia. Il nostro lido si affaccia su scogli bassi, ideale per bagni di sole e snorkeling, dove è stata allestita una pedana per agevolare l’ingresso nel mare. Potete, inoltre, effettuare l’ingresso nel mare direttamente dalla spiaggia libera di sabbia subito accanto al nostro lido. Gli ombrelloni e lettini (gratuiti solo per i bungalow in muratura e gli chalet con doccia) sono poggiati su sabbia di mare. A volte, soprattutto dopo una mareggiata, possono piaggiare alghe del tipo “poseidonia” che vengono subito rimosse ogni mattina.
Altri lidi nelle vicinanze: il Lido Sabbia D’Oro a 300 mt., una bellissima spiaggia molto lunga, di sabbia finissima, sia privata che libera; Lido Laguna Blu a 310 mt e la bellissima spiaggia di Torre Guaceto a 3 km.
Cani in spiaggia: Ordinanza Balneare, bollettino ufficiale della Regione Puglia Art. 3 par. s:
“…….Il titolare di ogni concessione demaniale potrà consentire l’accesso, nell’ambito del proprio stabilimento balneare, di animali d’affezione di piccola taglia, in regola con le vaccinazioni igienico-sanitarie previste, sotto uno o più ombrelloni posti in zona retrostante ovvero in posizione tale da non arrecare disturbo o disagio agli altri utenti. Gli animali dovranno essere portati in braccio fino all’ombrellone assegnato e dovranno essere sempre mantenuti al guinzaglio sotto l’ombrellone. I rispettivi proprietari dovranno comunque assicurare l’aspetto igienico-sanitario, sia a tutela dell’animale stesso, con ciò comprendendo la disponibilità in sito del minimo necessario per la sussistenza del medesimo, sia per quanto attiene alla pulizia dell’area occupata ivi compreso l’asporto di materiali inquinanti. Resta inteso che i padroni degli animali sono responsabili del comportamento dell’animale a tutti gli effetti di legge, come specificato dall’art. 2052 del Codice Civile”.
Recensioni
Come da titolo responsabili disponibilissimi Professionali e molto flessibili a cercare soluzioni alle ns. richieste.
Bungalow con bel giardino privato, aria condizionata nel reparto giorno e ventola in camera,
... read more />
Responsabili delle pulizie e manutenzione sempre disponibile ed efficaci.
La direzione si impegna a garantire il Rispetto del silenzio nelle ore previste (complimenti)
Struttura con bella piscina con annesso bar e animazione per tutti grandi e piccoli (per chi la desidera) Grande parcheggio per le auto.
Spiaggia riservata ai clienti con bungalow ben tenuta con sabbia e scoglio con i bagnini molto attenti alla clientela.
Certamente le alghe (1 giorno su 10) nn sono addebitabili alla struttura, ma dal tipo di vento che soffia e comunque la pulizia della spiaggia viene fatta ogni mattina.
Eravamo stati una settimana prima in una località del Salento fortunatamente abbiamo trovato questo Villaggio ed abbiamo Alloggiato in bungalow dal 30 luglio al 8 agosto.
Saluti da Padova
Siamo ancora al villaggio pineta al mare e la prima volta che vengo in questo villaggio settimana splendida nel trullo a suite, tutto perfetto una settimana di assoluto relax,... read more il trullo spettacolare, l animazione bella comandata da Ester pazzesca buona anke la cena a locanda delle giare pesce freschissimo piscina grande e bella peccato solo il mare un po roccioso ma c era scritto sul sito,, ma con la macchina ti sposti e trovi spiaggie spettacolari bravi rispetto ad altri questo e il miglior villaggio che abbiamo visitato peccato che per via del covid non si ballo pazienza
Siamo ancora al villaggio pineta al mare e la prima volta che vengo in questo villaggio settimana splendida nel trullo a suite, tutto perfetto una settimana di assoluto relax,... read more il trullo spettacolare, l animazione bella comandata da Ester pazzesca buona anke la cena a locanda delle giare pesce freschissimo piscina grande e bella peccato solo il mare un po roccioso ma c era scritto sul sito,, ma con la macchina ti sposti e trovi spiaggie spettacolari bravi rispetto ad altri questo e il miglior villaggio che abbiamo visitato peccato che per via del covid non si ballo pazienza Più
Ho fatto una vacanza di 2 settimana con la mia famiglia, e ci siamo divertiti un mondo. Complimenti. L'unica pecca è la connessione, ma poco importa quando hai da divertirti.... read more Complimenti all'animazione Kuma Club, disponibile , simpatica e gentilissima. Animatori attivi e buffi non si trovano facilmente, ma a Pineta Al Mare ho conosciuto Giovanni. Bravissimo. Poi per la settimana di Ferragosto hanno fatto spettacoli per tutte le età. Complimenti. Tanti saluti aglj animatori. Lo consiglio!!
ho scelto questa struttura per il buon rapporto qualità prezzo e rimango ancora di tale idea ma si perdono veramente in dettagli che nella loro quantità , hanno la loro... read more importanza. alcuni esempi : del promesso tramite mail , regalo di benvenuto non vi è stata traccia - in cucina mancavano oggetti di ordinaria utilità : presine, sotto pentole, coltelli non seghettati, apribottiglie, una paletta decente per raccogliere la sporcizia, sacchetti per la raccolta differenziata, mensole negli arredi (per altro di fattezze diverse e scrostate) . Nella camera matrimoniale la luce da lettura è posta troppo in alto e cosi forte da dar fastidio al coniuge che vuol dormire, grucce porta abiti. Nel bagno era disponibile solo lo stretto lavandino e un cassetto per riporre le necessità per 4 persone, 2 ganci solo per riporre accappatoi di 4 che siamo. nella doccia nessun appoggio per shampoo o altro. nella cameretta l'armadio dopo 1 settimana ancora c'era una puzza esagerata.Avevo richiesto un tappetino per la doccia , mi è stato risposto che avrei dovuto pagare il noleggio di un intero kit biancheria. Sono andato al minimarket vicino al villaggio l'ho comprato ad € 1. Per tutto il resto comunque, per il nulla altro da ridire, cortesi gentili disponibili, sopratutto un merito enorme al manutentore che gentilmente ci ha cambiato il materasso che se pur nuovo era troppo duro. Consiglio ai chi vuol fare un bagno nell'acqua pulita dell'alto salento , di fare una breve passeggiata , di un minuto per andare a fare il bagno davanti al lido tiziana. la spiaggia del villaggio a parte il bravo e simpatico bagnino , non è il massimo. niente docce , scogli , alghe mal odoranti. il villaggio rimane in una posizione abbastanza strategica, è vicino a moltissimi posti stupendi da visitare. la piscina è strepitosa, sicurezza , pulizia, ambienti , tutto ottimo e curato. Una grossa nota dolente è l'assurdo prezzo del servizio wifi , obbligato da pagare se si vuole aver internet, ( NESSUNO operatore mobile ha una decente ricezione). comunque anche sulla qualità del servizio non era il massimo. Nel bungalow c'era solo la finestra della camera grande che offriva una decente connessione , anche se si disconnetteva di frequente. La direzione mi ha detto che i prezzi li faceva la ditta fornitrice ma pagare un servizio che la maggior parte delle strutture , fornisce gratis (o quasi)
€ 19 per 7 giorni per un solo dispositivo (superata grazie al mio hot-spot ne connettevo 3) è veramente un furto
Il camping Pineta al Mare è una struttura nell’insieme tenuta bene, il personale dipendente molto gentile in particolare la responsabile del servizio ristorante da asporto ed il gestore del bar... read more interno i quali sono stati sempre molto disponibili e qualificati a gestire tutte le varie problematiche riscontrate.
Invece il personale della reception (credo sia stato il direttore o il titolare) nn è riuscito a risolvere l’unica problematica rivolta. Nello specifico la posizione dell’ombrellone in spiaggia. Premetto che al momento della prenotazione (luglio quindi stagione già iniziata) avevamo chiesto se, pagando un supplemento, era possibile avere un ombrellone in prima fila, ci era stato detto che non era possibile in quanto ogni ombrellone era assegnato ad un bungalow e che il nostro si trovava in terza fila. Al nostro arrivo invece abbiamo scoperto che la posizione prevista per noi era stata assegnata ad un bungalow con numerazione più alta per la quale era prevista fila 7 che di conseguenza è stata data a noi. Esposto il problema alla reception ci è stato detto che era così dall’inizio stagione e che quindi niente era possibile fare. Il servizio spiaggia praticamente inesistente, la spiaggia purtroppo molto scomoda anche se intelligentemente è stata posizionata una passerella per poter accedere direttamente al mare, ritengo di sconsigliare la spiaggia a chi ha bambini piccoli per la presenza di scogli che rendono difficoltoso è pericoloso l’accesso a mare.
La camera pulita e nella norma anche se da rivedere nella manutenzione.
Il cibo molto abbondante ma di qualità nella media, ci aspettavamo qualcosa in più in termini di qualità vista la posizione.
Per quanto riguarda l’animazione non prevista in spiaggia ma solo in piscina, era presente per le poche occasioni programmate, la reputo di bassa qualità nonostante l’impegno di alcuni.
La posizione del villaggio è strategica in quanto molto vicina ad alcune attrazioni naturali e paesaggistiche della Puglia.
Un’altra nota dolente è la linea telefonica mobile in quanto molto scarsa, la direzione prevede un servizio a pagamento per la connessione che ritengo doveva essere dato gratuito ai clienti o comunque nel caso calcolato nel conto del soggiorno in modo da poter ottemperare alla problematica.
Per concludere ... nn ci tornerei.
Villaggio nella media, senza infamia e senza lode. Partiamo dagli aspetti positivi: villaggio molto grande e pieno di verde, immerso in una splendida pineta, ciò nonostante non vi sono molti... read more insetti. È dotato di una piscina bellissima e ben curata e di un acquascivolo, per la gioia dei bambini. Gli alloggi (bowngalo) sono dotati di un ampio giardino dove poter pranzare all'esterno.
Veniamo agli aspetti negativi:
Appena arrivati in alloggio abbiamo trovato il bowngalo molto sporco ed unto (per non parlare delle stoviglie quasi inutilizzabili), con vari insetti spiaccicati su muri e mobili. L'abitazione è molto piccola e si fa fatica a muoversi all'interno...i mobili e le stoviglie datatissime...
Il Villaggio è situato sul mare, peccato che non è possibile fare il bagno poiché l'ingresso in acqua della piccola spiaggia è pieno di rocce anche taglienti che non permettono di accedervi. Il lido è dotato di una passerella per l'ingresso in acqua ma anche alla fine dello stesso vi sono vari scogli taglienti. Ogni mattina dovevamo fare 500/600 metri a piedi per portarci al Lido Sabbiadoro, ove è situata una bellissima spiaggia libera, anche perché in spiaggia non c'è servizio di animazione!
L'animazione nel villaggio faceva il possibile, ma erano in pochissimi (7/8) nonostante il villaggio (molto grande) fosse al completo per entrambe le settimane centrali di agosto.
Rapporto qualità-prezzo non adeguato
Sul village camping pineta al mare abbiamo da esprimere solo opinioni positive. Un posto grande e meraviglioso situato in una zona molto poco caotica del salento e quindi dove ... read more si può godere del mare caraibico della puglia senza essere immersi nel caos di una zona come gallipoli (con tutto il rispetto)
Molto funzionali ed efficenti tutti servizi compresa la pulizia che mai come in questa annata aveva un ruolo centrale. La gentilezza di tutto lo staff è un valore aggiunto. L'animazione era simpatica ma onestamente ci è sembrata un pò di basso livello rispetto ad altre strutture. Sicuramente ci torneremo perchè nel complesso siamo rimasti sodisfatti!
Il villaggio è molto carino e ben tenuto, ottima l'igiene sempre attiva nei bagni, buona la pulizia generale. Il personale è gentile e disponibile. Bella la piscina, adattissima ai bambini,... read more con tre diverse profondità, in più vi è una piscina idromassaggio ed una apposita per l'acquascivolo. Gli alloggi sono di varie caratteristiche, si può chiederne uno più spartano ed economico, senza aria condizionata nè doccia, fino a trovare trulli e villette deluxe. Il mare è proprio di fronte, anche se la spiaggia di sabbia è piccina, ci sono per lo più rocce e non l'ho mai utilizzata, ma a pochi minuti di auto si trovano spiagge bellissime e la riserva naturale di Torre Guaceto. Una grande nota dolente: le zanzare! Troppe, ovunque, fameliche, ho usato piastrine, zampironi, spray, niente le ha tenute lontane da me e i miei bambini. Oggi si possono fare disinfestazioni non invasive contro le zanzare, spero in futuro le applichino. Per il resto peccato per il market chiuso e l'assenza di una zona comune, credo colpa covid. L'animazione non mi è piaciuta per niente, i ragazzi sono stati bravi e carini, ma gestiti maluccio, a mio avviso. Spettacoli carenti e ripetitivi, capoanimatore troppo severa con i ragazzi, ma forse è stata solo una mia impressione...
© 2021 Tutti i diritti sono riservati